Giappone. il più grande gruppo finanziario pronto per il lancio della propria moneta virtuale

Mitsubishi UFJ Financial Group (MUFG) è in procinto di lanciare un’iniziativa riguardante un nuovo scambio e di emettere la propria moneta virtuale: la “MUFG”.
Controllando gli scambi stessi, MUFG ha in serbo un piano per eliminare le fluttuazioni del prezzo degli MUFG coin in modo che possano essere utilizzati in modo stabile per il pagamento e il rimborso.

Gli MUFG coin, a causa della loro distribuzione potranno essere disponibili su un cambio centralizzato e saranno curati direttamente dalla banca.
In aggiunta, la banca può anche controllare il valore della moneta che mira a valere circa 1 Yen e gli utenti possono quindi utilizzare queste monete, dal loro smartphone, per il pagamento di beni e servizi in modo sicuro.

MUFG mira ad aumentare l’adozione con i fornitori e i rivenditori in tutto il Giappone per la piattaforma di pagamento e si propone di avviare il tutto nel corso dell’anno.

La mossa dimostra come le criptomonete e la tecnica blockchain stiano entrando lentamente a far parte delle istituzioni finanziarie tradizionali, che sono desiderose di beneficiare della riduzione dei costi operativi che le monete virtuali possono offrire.

MUFG ha già informato le agenzie finanziarie riguardo i loro piani per coniare monete e aprire uno scambio.
La banca della Tokyo-Mitsubishi UFJ lavorerà a pieno ritmo per l’emissione delle monete MUFG entro fine marzo.
Al fine di stabilire una moneta virtuale di Exchange in Giappone, è obbligatorio registrarsi con i servizi finanziari di agenzia, e vi sono ancora alcuni ostacoli da superare.
Come l’industria Fintech continua a crescere, anche la legislazione deve rispondere ai nuovi servizi mentre MUFG continuerà ad essere sviluppato nel paese.
Bitcoinist ha precedentemente esaminato lo stato dell’industria Fintech in Giappone.

La Mitsubishi UFJ Financial Group, con sede a Chiyoda, Tokyo, in Giappone è il più grande gruppo finanziario ed è la seconda più grande banca holding nel mondo, con un capitale di 1.8 trilioni di dollari.