Trading online con 24option: recensione opinioni broker

In questo articolo vi parleremo, dettagliatamente, di una delle più importanti piattaforme broker per il trading online sul mercato.

Informazioni Generali 24option

24option è un marchio gestito da Rodeler Limited, società di investimento di Cipro.

Regolamentato ad operare dalla CySEC di Cipro, autorizzato ad operare in tutta l’area economica europea (SEE) registrato presso le autorità di regolamentazione competenti in ciascuno dei paesi dell’UE in cui opera.

Inoltre il marchio 24option viene gestito anche alla Richfield Capital Limited società facente parte dello stesso gruppo di società della Rodeler Limited è regolamentato dalla IFSC del Belize.

24option offre ai sua clientela strumenti finanziari per il trading online che si dividono in cinque categorie, indici azionari, coppie di valute, criptovalute, singole azioni, materie prime e ETF.

Offre quattro tipi di conti di negoziazione reali, e un account demo.

Gli account si dividono in Base che si può aprire con un deposito minimo di 100 euro, Silver, Gold e Platinum.

L’account demo dispone di un deposito virtuale di 100.000 euro, per esercitarsi nel trading o testare strategie di negoziazione.

24option dispone di una piattaforma proprietaria, WebTrader intuitiva e di facile utilizzo, e la piattaforma MetaTrader 4, entrambe le piattaforme sono fornite di un applicazione mobile.

Il supporto clienti è disponibile 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana raggiungibili attraverso email, telefono e live chat.

Che cosa è il Trading Online?

cosè il trading online
Trading Online

Il trading normale è presente da molti anni oramai ma era riservato a poche persone, ora con l’avvento di internet questa tipologia di lavoro è diventata accessibile a tutti ed è stato denominato trading online, ed è possibile effettuarlo tramite 24option.

La traduzione significa commercializzazione di titoli azionari effettuati online attraverso l’utilizzo della linea internet veloce e lo di può fare sfruttando le varie piattaforme di trading online, come appunto 24option.

Non è richiesta una notevole conoscenza per poterlo fare, logicamente una base minima ci vuole ma online potrete trovare tutti i mezzi per potervi informare in maniera completa.

Lo si può effettuare utilizzando un pc di casa, un portatile oppure un device di ultima generazione, non importa di che marca sia.

Il fatto che si sia diffuso così velocemente dipende dal fatto che i guadagni possono essere molto alti e possono essere ottenuti in maniera molto veloce.

La Leva Finanziaria su 24option

leva finanziaria
Leva Finanziaria

Nel trading online ci sono molti strumenti che possono essere sfruttati, e uno dei migliori è senza dubbio la leva finanziaria che potrete usare anche su 24option.

La leva finanziaria consiste in un semplice moltiplicatore di capitale, in questo modo anche il trader che non dispone di un’ampio portafoglio di trading può permettersi di effettuare investimenti più grandi e più redditizi e, cosa più importante, può anche farlo all’interno del mercato forex che è quello che richiede più fondi per poterlo sfruttare.

Vi facciamo un esempio:

Volete effettuare un’investimento e la cifra richiesta è di 10.000 euro, voi non avete a disposizione tale cifra allora ricorrete all’utilizzo della leva finanziaria.

Calcolate che con soli cento euro e utilizzando una leva con fattore moltiplicativo 1:100 i vostri 100 euro diventeranno 10.000, somma data dalla moltiplicazione del vostro budget per 100.

Investendo una piccola cifra potrete effettuare un grande investimento con relativo guadagno futuro nettamente più grande però fate attenzione al fattore rischio perchè anche il livello dell’eventuale perdita salirà di conseguenza.

Tipologie Conto 24option

conti24option
Tipologie Conto

Come accennato 24option mette a disposizione della propria clientela diverse tipologie di conti, in modo da adattarsi alle diverse esigenze dell’utente.

I conti a disposizione sono 4:

Conto Base: mette a disposizione degli utenti un’introduzione alla piattaforma, account manager, webinar e seminari e introduzione ai mercati finanziari, un account demo con un deposito virtuale di 100.000 € , analisi giornaliero sui mercati.

Conto Silver: oltre gli stessi servizi dell’account base include un approfondimento sulla gestione del rischio, analisi settimanale fondamentale e tecnica in una seduta formativa personale, spiegazioni delle strategie più comuni per il trading a breve medio e lungo termine, nessuna commissione di gestione dell’account , lotti max.

Conto Gold: Tutti i servizi dell’account silver più un account manager senior, accesso gratuito al Trading Central, prelievi gratuiti e un corso individuale per l’utilizzo di MT4.

Conto Platinum: Questo account oltre a tutti i servizi già elencati nelle altre tipologie di conto in più offre spread più bassi.

Aprire un Conto Demo su 24option

contodemo24option
Conto Demo

24option dispone per tutti i trader anche di un account demo, che serve per esercitarsi e comprendere il trading online, familiarizzare con la piattaforma o testare strategie di trading.

L’account demo è molto semplice da aprire, basta effettuare una registrazione sul sito ufficiale di 24option.com indicando nominativo, email, riferimento telefonico, accettare termini e condizioni.

Il broker invierà una conferma all’indirizzo email indicato nella registrazione con un numero ID.

L’account è subito operativo, si ha a disposizione un deposito virtuale di 100.000 €, si hanno a disposizione per la simulazione tutta l’ampia gamma di asset e strumenti e funzionalità presenti nella piattaforma online, i prezzi sono aggiornati in tempo reale, notizie aggiornate sui mercati economici.

E’ a disposizione anche la sezione didattica fornita dal broker per comprendere ancora meglio il mondo del trading online.

Deposito 24option

Quando andrete a fare un deposito o un prelievo attraverso la piattaforma broker di 24option, il tutto sarà molto veloce e intuitivo e potrete farlo utilizzando svariate modalità.

Sono accettate tutte le più conosciute carte di credito o debito e potranno essere utilizzati svariati conti e carte online come MoneyBookers, CashU o Skrill, potrete utilizzare anche la modalità bonifico bancario.

Vogliamo ricordarvi che 24option richiede un deposito minimo di 100 euro per tutte le modalità descritte ad esclusione di quella attraverso il bonifico bancario dove la cifra sale a mille euro.

La piattaforma di 24option prevede un primo deposito ed un primo prelievo in forma gratuita tranne la modalità con conto bancario dove è prevista una commissione di 30 euro.

Se in fase di registrazione deciderete di sottoscrivere un conto Gold avrete a disposizione un deposito ed un prelievo grautiti al mese, per Tutti quelli che sceglieranno il conto Platinum avranno tutti i depositi e tutti i prelievi esenti da commissione per sempre, logicamente controllate le varie clausole per sottoscrivere le varie tipologie di conto perchè non sono tutte uguali.

Assistenza Clienti 24option

24optionassistenza
Assistenza Clienti

Se parliamo di servizio assistenza la qualità e la professionalità sono di casa sulla piattaforma di 24option, il servizio è contattabile 24 ore su 24, sette giorni su sette in dodici paesi differenti e ovviamente è disponibile in svariate lingue.

Le modalità e i contatti sono i seguenti:

  • Tramite telefono
  • Email
  • Chat in real time sempre sulla piattaforma di trading
  • Form di contatto direttamente sulla piattaforma di trading

 

  • Telefono: +39 06 9480 0588
  • Fax: +44 207 657 3101
  • Servizio clienti: +357 25 262063
  • Affiliato: +357 25 262025
  • Email: info@24option.com

 

Il servizio di chat lo trovate direttamente sulla piattaforma sul lato destro dello schermo, sono visualizzate delle nuvolette, passandoci con il mouse potrete dare inizio ad una chat privata con un’operatore cordiale e competente.

Potrete contattare il servizio assistenza per qualsiasi problematica riguardante la piattaforma ma anche per qualsiasi problematica riguardante il trading online.

24option Opinioni

24option opinioni
Opinioni

Per concludere, 24option è uno dei più famosi broker che offre la propria piattaforma di trading online, sono senza dubbio i più professionali e famosi al mondo.

Questo broker è totalmente legale ed è provvisto di tutte le licenze che risultano essere necessarie per poter fornire i propri servizi sia in Europa che in Italia.

Infatti 24option è proprietaria di regolare licenza rilasciata dalla nostra CONSOB e anche di quella rilasciata dalla CySEC e di conseguenza segue tutte le regole che sono state emanate dalla MiFID.

Da questo se ne deduce che è regolarmente autorizzata ad offrire i propri servizi sia sul nostro territorio nazionale che in tutta Europa, al di là di questo che comunque è un fattore importantissimo, noi lo consideriamo il migliore broker presente sulla piazza.

Potrete operare su tutti i mercati borsistici mondiali e sfruttare tutti gli asset che li compongono, mercato azionario, valutario, quello delle criptovalute, delle materie prime e molti altri.

Avrete anche a vostra disposizione una vasta area dedicata all’insegnamento che contiene svariati ebook e videoguide che possono essere consultate gratuitamente.